Le corrette tecniche di comunicazione e persuasione in azienda

Obiettivi

Ciò che oggi consente di distinguere un individuo rispetto ad un altro è la sua capacità di comunicare con gli altri facendosi realmente ascoltare e, soprattutto, riuscendo a coinvolgere, interessare e convincere gli interlocutori. E ciò è ancora più vero nell’ambito aziendale. Il corso analizza i metodi con cui si riesce a migliorare la comunicazione e quali sono le giuste motivazioni per essere ascoltati, utilizzando le parole, la voce, il corpo e la gestualità in maniera corretta.

Programma

  • Comunicazione: relazione, gestione e organizzazione dei rapporti
  • Gestire la comunicazione motivante
  • Motivare le persone all’azione
  • Riconoscere gli automatismi del consenso
  • Capacità di coinvolgimento degli interlocutori e giuste motivazioni per essere ascoltati
  • Valutare il peso e il significato delle parole
  • Utilizzare un linguaggio chiaro, semplice e credibile
  • La parola come strumento per convincere gli interlocutori
  • Influenzare con efficacia le diverse tipologie di ascoltatori
  • 4 fasi della comunicazione nel gruppo
  • Uso del linguaggio per impressionare positivamente il gruppo
  • Tecniche per rinforzare la propria capacità persuasiva nel gruppo
  • Fondamenti della comunicazione persuasiva personale
  • Tecniche per rinforzare la propria comunicazione persuasiva personale
  • Dinamiche della persuasione
  • Comunicazione analogica per rafforzare il messaggio
  • Controllo e efficacia della propria gestualità
  • Uso corretto e giusta modulazione della propria voce
  • Atteggiamento generale e corrette posizioni del corpo
  • Definizione delle azioni da sviluppare per raggiungere gli obiettivi personali

Durata:

8 ore.

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