La gestione dei siti web della P.A. dopo il D.Lgs. 33/13

Obiettivi

Il D.Lgs. 33/13 ha imposto agli Enti pubblici specifici obblighi di pubblicazione sui siti web, prevedendo profili di responsabilità e sanzioni pecuniarie e disciplinari per la relativa omissione. Una gestione amministrativa corretta e trasparente si realizza, infatti, anche attraverso la realizzazione e l'utilizzo corretto dei siti web.
Il corso si propone, pertanto, di approfondire la nuova gestione dei siti web della Pubblica Amministrazione e, più in generale, la comunicazione con cittadini ed imprese.
E' inoltre previsto un approfondimento degli strumenti per la promozione sul web delle attività istituzionali e la sua funzionalità.

Programma

Contenuti obbligatori e la struttura dei siti web istituzionali
Attuazione del programma per la trasparenza
Responsabilità e le sanzioni per omissioni e ritardi
Delibere CIVIT
Promozione sul web delle attività istituzionali e la sua funzionalità

Durata:

15 ore.

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